
Oggi è stata la volta di un autore, amante dei gialli e del lago. Professionista del foro nella vita e creatore di una trilogia di gialli che incolla alla lettura molti di noi.
Fabrizio Bini ha presentato il suo nuovo libro: Il Filosofo del Lago.
Come sempre protagonista è l’avvocato investigatore, Andrea Stili, che dovrà risolvere un delitto, scoperto per caso, assieme ai suoi bizzarri quanto straordinari amici: Geremia Noè e Matteo Ranzi.
Durante le indagini ci saranno colpi di scena inaspettati, un amore in sospeso e un finale che potrebbe non considerarsi tale.
Durante la presentazione l’autore ha raccontato la genesi della sua nuova creazione e dei suoi romanzi, lasciando il pubblico curioso di scoprirne la storia.

La sua passione nasce da sempre, e si corona nel 2018 con il primo romanzo: “Matematica di un delitto”. Contrariamente a quanto si possa pensare, il suo lavoro di avvocato e le competenze cercano di non prevaricare mai i confini della ridondanza.
Come spesso l’autore ripete: “i miei libri non sono trattati di legge”
Infatti a guidare Andrea Stili è un fortissimo intuito, un’acuta intelligenza e un sesto senso pressoché infallibile. I luoghi sono caratterizzati dalla calma e dal silenzio: il lago e i suoi misteri.
Quanto può essere intrigante una trama con simili scenari?
Dapprima si parte con il lago maggiore, per poi approdare al lago Ceresio.
I libri scritti sono tre ma le storie raccontate sono quattro: ai lettori va il compito di scoprirne il motivo.
Nulla è mai come sembra nei romanzi di Fabrizio Bini: il caso è il vero protagonista dei suoi romanzi. La scrittura veloce, ricca di suspense e silenzi permette una danza armoniosa all’interno delle varie vicende che appassiona e lascia anche senza parole.

Una presentazione avvincente e non scontata: che spinge alla curiosità di leggere.
Che invita ad una lettura attenta e minuziosa di opere che sicuramente regaleranno sorprese.
A voi, lettori, il compito di scoprire i personaggi, le loro storie e i loro segreti.
Per acquistare i libri:

Che bello ! Grazie.
<
div>F Bini
Inviato da iPhone
<
div dir=”ltr”>
<
blockquote type=”cite”>
"Mi piace""Mi piace"