Il Mondo di Muffin

Come vede il mondo un cane curioso e vivace come Muffin?

Come vede i suoi padroni? Gli animali, la natura e gli altri esseri umani?

Muffin non è un cane come tanti. È attento, avventuroso e premuroso nei confronti di chi gli sta accanto.

Daniela Zaghini racconta la sua storia in questo secondo romanzo a lui dedicato. Se nel primo viene raccontata la sua adozione in questo ne viene descritta la quotidianità.

Con dolcezza infinita, nel ricordo prezioso di un amico fedele che nel suo affetto ha riposto la stessa esistenza.

Muffin è un cane votato al bene della famiglia. Sempre presente e attento ad ogni accadimento. Presenza silenziosa, ma attiva e premurosa.

Riempie il cuore, scalda l’anima nei momenti bui e rallegra le giornate.

Osserva e studia gli animali che incontra come la lucertola del prato di casa, lo scoiattolo e la volpe in montagna e scruta con sospetto tenero e infantile il veterinario che lo visita.

Un ritratto pieno di gioia e allegria che regala una lettura piacevole e incantevole. Delicata e amorevole come un pensiero materno.

L’ autrice ricorda con devozione quell’ affetto così importante della sua vita e in questo rende magnificamente l’idea di quanto gli animali siano parte attiva della vita di ognuno di noi.

Muffin è stato un angelo a quattro zampe: un dono prezioso che si conserverà nel ricordo infinito di chi lo ha amato.

Perché lui, nella sua semplicità e vivacità, ha regalato quell’ amore incondizionato che molti esseri umani ma potranno dare in una vita intera.

Commovente e straordinario come gli animali possano insegnare l’amore e di come noi esseri umani puntualmente ce ne dimentichiamo.

Una opinione su "Il Mondo di Muffin"

Lascia un commento