Mindulfuness con Marzia Gotti

Si è tenuta nell’elegante boutique di Allegra Moda Curvy un aperitivo molto particolare. Marta Galli, titolare e consulente di immagine certificata, ha voluto allietarci e regalarci una sessione di mindfulness a cura di Marzia Gotti.

Ma cosa è il Mindfulness?

Per mindfulness s’intende la conquista della consapevolezza di se’ e della propria realtà nel momento presente e in maniera non giudicante. Non facendosi prevaricare da pensieri troppo bloccanti o eccessivamente proiettati al futuro, senza che vi sia necessità.

In altri termini, la pratica della mindfulness vede come suo obiettivo principale il raggiungimento di un grado di consapevolezza ottimale attraverso il quale l’individuo dovrebbe raggiungere uno stato di profonda consapevolezza interiore. Difatti, divenendo consapevoli e non ipercritici nei confronti di sé stessi e della realtà, gli individui dovrebbero riuscire a controllare e contenere emozioni, sensazioni e pensieri negativi che possono portare alla sofferenza, anche fisica.

Padroni delle proprie capacità e conoscitori delle strategie migliori per affrontare le tante problematiche dell’esistenza.

Marzia è, da anni, esperta in questa disciplina e supporta molte persone nel realizzare la versione migliore di sé stessi. Nessuna bacchetta magica, nessun oblio dei problemi ma qualcosa di più prezioso: rendere noi stessi risorse potenti contro le difficoltà..

Trovare la forza di affrontare stress e ansie quotidiane grazie alla nostra stessa anima. Attraverso la meditazione si può lavorare per raggiungere questo importante obiettivo.

Un percorso non sicuramente semplice, ma che permette di ascoltare la voce interiore nascosta dentro di noi. Una voce che spesso rimane inascoltata, per poi trasformarsi in un grido soffocato che muta poi in ansia, rabbia e tristezza. Stati d’animo che ci portano ad essere insoddisfatti, preoccupati e ossessionati da ciò che accadrà.

Immaginando persino l’inimmaginabile pur di prepararci al peggio.

Immerse nello charme della boutique di Marta abbiamo effettuato anche una piccola seduta di meditazione, mediante un semplice ma intenso esercizio di respirazione.

Per liberarci di qualche preoccupazione e regalarci un momento di rilassamento solo per noi.

Perché il benessere interiore non può che partire da noi stessi, con la piena e completa padronanza delle nostre capacità. Non dobbiamo essere le nostre paure, ma possiamo diventare armi per combatterle.

La vera forza, come la bellezza, è dentro la nostra anima: non teniamola imprigionata troppo a lungo. Merita il meglio, da sempre e per tutta la vita.

Lascia un commento