Aperitivo con Lidia Laudani.

Scrivo questo articolo, un po’ differente dagli altri, quasi come se fosse una pagina di diario.

Giovedì 14 si è tenuta la mia prima presentazione letteraria, in qualita’ di moderatrice.Il mio format, nato sul blog, “Libri tra le Nuvole” ha avuto una sorta di battesimo nel luogo migliore dove poteva nascere: la biblioteca.

Ho avuto il piacere di presentare il primo libro della scrittrice Lidia Laudani presso la biblioteca di Venegono Inferiore.

Il libro in questione si intitola un’altra vita e racconta la vita e la rinascita di una giovane donna: Beatrice Pascal.

Protagonista del nostro incontro il libro e la sua vicenda. Uno straordinario lavoro fatto di passione, dedizione e tenacia.

L’autrice è una speaker radiofonica, modella e conosce profondamente d’animo umano e tramite la sua “creatura” ha parlato al cuore di tutti i presenti.

Un’incontro informale, all’ insegna dell’emozione per una nuova avventura e rallegrata dal grande calore umano ricevuto: la sala era veramente gremita.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli amici, followers e iscritti che mi hanno supportato e dato grandissima forza.

Una menzione doverosa ad Alessandra Prosdocimi, responsabile della struttura. Grandissima donna e presenza preziosa per tanti lettori, assieme a Roberto e Martina che hanno letto magistralmente alcuni passaggi del libro.

Dada è un progetto divenuto realtà grazie all’affetto di tutte le persone che hanno creduto in me, Francesca.

Sarò sempre riconoscente a chi mi ha spronato quando ancora immaginavo l’idea e scrivevo recensioni su Facebook e Instagram.

Il libro presentato è stata occasione per raccontare alla comunità un opera, a mio parere, che parla di temi importanti e scomodi allo stesso tempo. Lidia Laudani scrive in modo fluido, accattivante e stimolante. Scava nel profondo di una storia di vita che potrebbe essere simile a molte di noi.

La protagonista è una donna apparentemente sicura di sé e di successo ma che nasconde dentro il cuore un passato difficile e tormentato.

La vicenda si snoda tra i pensieri e le vicende di ricordi  che bussano prepotenti. Un incontro assolutamente casuale ribalterà una vita all’ insegna della costante ricerca di perfezione che maschera un dolore silenziosamente assordante.

Ci si ritrova in questa ragazza, si pensa con lei e ci si tormenta. Un vortice di emozioni che incolla il lettore al libro.

Un racconto il cui finale sarà sorprendente.

Ma oltre non voglio andare.

Perché, esattamente come Lidia, il nostro finale è ancora tutto da scrivere e scoprire.

Vi invito a leggere il libro e ad incontrarci per un nuovo appuntamento assieme il 12 Aprile presso il Caffè Lucioni di Castiglione Olona.

Sarà occasione per raccontare l’ autrice e chiaccherare assieme.

Vi aspettiamo per la mia intervista tra le nuvole!!!

Lascia un commento