
Una storia di forza, determinazione e tanto, tantissimo, amore. Quello di una madre che non si lascia scoraggiare e sopraffare da nulla. I protagonisti di questo racconto sono Eleonora Geria e la sua famiglia. Lei, una donna di successo, con una vita appagata e felice che si trova ad affrontare una prova assolutamente inaspettata. Tutto cambia infatti quando il primogenito Nicola, dopo vari accertamenti, si scopre affetto da sordità. Una diagnosi che sa di una montagna insormontabile da scalare, ma che permetterà a tutta la famiglia di scoprire davvero cosa è capace di scalare l’amore. L’esperienza sarà fondamentale per trovare la caparbietà di combattere, sempre e comunque.

Nicola scoprirà un mondo diverso, fatto di sorprese e conquiste, sempre condivise, come la vittoria di un gruppo.Mai solo, mai disperato. Preoccupato, ma sereno perché sostenuto e fatto crescere con premura e devozione. Perché in questa storia non esiste un senso di pietà o di vittimismo, esiste la speranza. Uno speranzare che sa di ricerca di cure, terapie adeguate e nuove tecnologie. Un aggiornamento costante e attento.Mai arrendersi. Mai demoralizzarsi. Perché la vita può riservare sempre un meraviglioso epilogo, anche meglio delle aspettative.
Elenora è un gigante per la voglia inarrestabile di ribellarsi che sembra già prestabilito.

Una donna che definire “coraggiosa” sarebbe troppo riduttivo. E’ un mondo fatto di pensieri, riflessioni profonde e ,come molte mamme, continui sensi di inadeguatezza. Apparentemente fortissima, ma con una preoccupazione infinita nel cuore. Indossa la maschera della tenacia che, gradualmente, diventa parte del suo pensiero e del suo essere. La resilienza e la sua anima diventano tutt’uno e le tante insicurezze vengono abbandonate lungo la strada di una vita diversa da quella prefissata, ma non per questo meno meravigliosa.

Questo libro è una ricchezza infinita. E’ passione e dolcezza. Io personalmente mi sono sentita vicina all’autrice, perché tanti suoi pensieri li ho rivisti nei miei. Un’opera che parla al cuore con le parole dell’anima. Un racconto fluido, dinamico e scritto con le parole di un cuore che sa trasmettere emozioni pure, ma al tempo stesso edificanti. Perché il messaggio di questo romanzo è potente e prepotente allo stesso tempo: nulla è impossibile. Dove abita l’amore, vegeta sempre la speranza.
E credo che non esista testimonianza migliore della famiglia di questa incredibile scrittrice.

E come nelle migliori favole moderne, una meravigliosa notizia di qualche settimana fa: “Un senso di te” è tra i libri proposti dagli Amici della Domenica per il Premio Strega 2024. Un traguardo meritato e che conferma quanto l’autrice ha voluto trasmettere.
La vita è sempre meravigliosa, sotto ogni aspetto, anche quello più difficile.
