
Buongiorno Monia, oggi vorrei toccare un argomento molto delicato e spesso oggetto di paura e causa di malessere: i rituali.
Ciao Franci è sempre un piacere essere qui con te. Vorrei iniziare dal principio.
Che cosa significa essere una ritualista ?
Significa concentrare e incanalare le proprie energie con quella dell’ universo e far sì che un desiderio si realizzi. Ti faccio un’ esempio: una cliente ha litigato con il suo compagno, mi chiede, durante un consulto, di aiutarla a farlo riavvicinare. Io, utilizzando vari strumenti, tipo candele, incensi, erbe, feticci, lavoro per lei facendo in modo che ciò che lei mi ha chiesto si realizzi: in questo caso di far tornare il suo amato.
Prima di accettare il lavoro, l’operatore, in questo caso io, valuta la situazione: se ci sarà riuscita o quanto margine vi sia di successo.
Perché questo tipo di controllo? In primis, soprattutto dobbiamo analizzare se ci sono sentimenti da parte di entrambi, altrimenti non posso accettare il lavoro perché so già che non ci sarà possibilità: non posso e non potrà mai esserci nessuno che manipola i nostri sentimenti, tantomeno costringere qualcuno.

Quali sono, nello specifico, i rituali più comuni?
Esistono tanti tipi di rituali in base al proprio credo.
Si spazia dalla purificazione, a lavori sull’ amore , per il successo o anche per le entrate di denaro improvvise ( gratta e vinci, lotto, scommesse) .
Una precisazione doverosa.
Prima di tutto chi fa questo lavoro seriamente, lo fa per donare agli altri e non per operare a beneficio di noi stessi: ciò è praticamente impossibile, perché si sarebbe condizionati e di conseguenza non centrati. Esistono persone che hanno energie fortissime e quindi in grado di fare questo genere di cose.
Ci sono diversi modi di operare attraverso strumenti esterni che vengono chiamati canalizzatori di energia tipo le pentasfere, le genese, gli orgoni. L’ orgonite, ad esempio (nella cui lavorazione è specializzato mio marito Matteo), non nasce come un minerale naturale ma è un composto. Noi siamo tra i pochi artigiani produttori di orgoni in Italia.
L’ orgone è composto da pietre naturali, resina e leghe (oro, argento ,rame, acciaio), che legate insieme diventano appunto CANALIZZATORI ENERGETICI.
E perché comprarne uno o farselo costruire?? Perché una volta portato un casa, purifica gli ambienti, attira le onde elettromagnetiche e/o posto sul proprio comodino, ci aiuta a riposare meglio perché agisce sul nostro sistema nervoso.
Lavorano con la cristalloterapia grazie alle proprietà delle pietre stesse che utilizziamo o dalle loro caratteristiche.
Anche con la cromoterapia possono essere davvero utili, in base ai colori che vengono utilizzati.
La magia è proprio questo: migliorare la nostra vita attraverso degli strumenti.

Non siamo mai noi che scegliamo un orgone, ma è la nostra anima che,con l’impulso delle emozioni, ci spinge verso quello di cui abbiamo bisogno.
Se poi scegliamo una piramide, stiamo lavorando anche con la geometria sacra.
La piramide ha quella forma per un connubio perfetto tra terra ( la base) e l’ universo ( la punta).




In rete oggi troviamo il mondo su questi argomenti ad esempio il malocchio, esiste?? Si esiste ma in realtà siamo noi ad attirarlo? In che modo? Essendo negativi, tristi, fermi sulle situazioni che ci fanno male. una persona solare, allegra e spensierata è molto improbabile che abbia il malocchio.
Il corpo funziona come una spugna e se noi siamo tristi o stiamo a contatto con qualcuno triste, problematico o geloso, assorbiamo quelle energie e di conseguenza ci attiriamo negatività.
Siamo noi ad attirare attraverso i nostri comportamenti, il cosiddetto malocchio.


Come riconoscere un truffatore?
E’ facilissimo riconoscere un truffatore.
A prescindere di quello che diciamo, una persona disonesta sicuramente ci chiederà soldi con ogni scusa, a partire dal malocchio.
Un consiglio da tenere sempre a mente è: non guardare svolgere un rituale in un video e farlo da soli. Un vero operatore non mostrerà mai i passaggi o come svolge il lavoro. Ognuno ha il suo modus operandi e vanno custoditi gelosamente, un neofita potrebbe causare danni se sbaglia qualcosa o sostituisce ingredienti con altri solo perché sono simili. Se prepariamo una torta e sostituiamo lo zucchero con il sale, solo perché si assomigliano, non avremmo mai lo stesso sapore!!
Da soli, possiamo fare degli intenti che sono piccole richieste all’ universo.
Più noi ci crediamo, più tutto arriva noi.
l’ universo lavora anche con la legge di attrazione

Sentiamo tanto parlare di magia bianca,verde,rossa, nera:la magia non ha colore.
La magia è una! È l’ intento che regala colore: se io ho nel cuore amore, non farò mai del male a nessuno e quindi non praticherò mai magia nera.
È importantissimo studiare e imparare tutto perché io possa difendermi da chi non ha amore verso di me.
Nonostante è il mio lavoro, una cosa che sottolineo sempre è: non affidatevi alla magia per risolvere i problemi se non conoscete benissimo il ritualista. Troppo spesso, per disperazione, ci affidiamo a chiunque purché ci promette di aiutarci.
La vita è una continua lotta, una continua evoluzione, i problemi si risolvono affrontandoli giorno dopo giorno, con amore, con consapevolezza.
La magia può solo sostenerci ma la vera magia avviene dentro di noi quando decidiamo di superare senza abbattersi

