Più forte della Morte

Questa non è una semplice storia. E’ un inno profondo, vero e delicato.

Una racconto che affonda le sue radici in una conoscenza estiva che si tramuta in qualcosa di più, in un crescendo di difficoltà che va di pari passo all’evolversi di un sentimento forte e deciso. Sullo sfondo le estati di tante famiglie italiane al mare, intente a godersi il sole e il mare dopo mesi di inverno e lavoro.

Non solo passione ma simbiosi. I pensieri di uno si riflettono in quelli dell’altro e i tanti ostacoli diventano solo una prova ulteriore del loro amore infinito. Difficoltà anche molto complicate e profondamente segnanti, ma che nulla potranno mai scalfire.

Il sentimento di questi due giovani è come una roccia di montagna, nonostante l’ambientazione sia prettamente marittima: bellissima, eterna e immutabile.

Un uomo e una donna, anime oltre ogni convenzione, pensiero o definizione. Apparente semplici ma mai banali e scontati, sempre alla ricerca dell’anima dell’altro.

Simbiosi che non si tramuta in dipendenza. Unite nel sogno di un futuro vero e degno di essere chiamato tale.

Vera e Paolo, due nomi accumunati da un solo destino.

Un racconto che invita alla riflessione su come siano importanti e preziosi i sentimenti.

Spesso sottovalutati e orrendamente banalizzati. Esposti come trofeo ma mai pienamente vissuti e apprezzati nella loro totalizzante meraviglia. Simulacri di quello che non viene concesso alla vista, ma che solo il cuore può conoscere davvero.

E il mondo ha ancora tanto bisogno di ascoltare i battiti dell’animo più profondo.

Roberta Venturini descrive i protagonisti in modo minuzioso ma non appesantito da mille orpelli. Liscio, discorsivo, lineare e intenso.

Da leggere come una favola, ricolma di speranza e che regala una profonda carezza al cuore.

Creazioni letterarie preziose quelle di Roberta, scrittrice ma anche profonda scopritrice di talenti e promotrice letteraria di grande spessore e umanità.
Da sempre attiva nel panorama culturale italiano, è fondatrice del gruppo “I Petali dell’Arte” dove promuove le opere di autori emergenti attraverso una promozione programmata e letteraria fatta da altri scrittori.

Un modo per diffondere e condividere la cultura stessa in modo piacevole, competente e divertente.

A lei, devo tantissimo: uno stimolo ad andare avanti, tante nuove idee ma anche la grande fiducia che ha risposto in me.

Una delle persone che hanno creduto in me, ancora prima che ci abbia creduto io.

E lei è una delle più speciali.

Se volete scoprire le sue opere ne ho scritto in alcuni dei miei articoli, che cito sotto, oppure potete iscrivervi al nostro gruppo ” I Petali dell’Arte” per scoprire sempre importanti e preziose novità.

Una opinione su "Più forte della Morte"

Lascia un commento