
Avrò la mia vendetta.
Sweeney Todd (Johnny Depp)
Avrò la mia salvezza.
La storia che sconvolse la benpensante Londra vittoriana e di cui si perdono le tracce storiche e le verità. Una vicenda sospesa tra mito, cronaca e orrore.
Tutto nasce da un semplice ed onesto barbiere di Fleet Street di nome Benjamin Barker che vive una vita umile ma felice con la famiglia. Finché l’avvenente moglie non diviene oggetto delle attenzioni del depravato giudice Turpin. Il quale, con uno stratagemma e le varie conoscenze politiche, riesce a condannare l’uomo ai lavori forzati e ad appropriarsi delle due sventurate.
La moglie, disperata, viene rinchiusa in manicomio e la povera figlia, Johanna, diviene la pupilla di Turpin che la rinchiude nella sua grande dimora senza contatti con il mondo esterno.

Non ho mai avuto sogni, solo incubi…
Johanna (Jayne Wisener)
Johnny Deep è un protagonista folle, tormentato e morto nell’anima. Il suo unico scopo è la vendetta, una volta tornato a Londra. Aiutato da una donna altrettanto folle e sventurata quanto lui: la signora Lovett, proprietaria del negozio dove l’uomo inizierà la sua carneficina e della bottega di pasticci di carne sotto di esso.
Helena Bonham Carter è una donna innamorata, complice di un pazzo criminale e che decide di sfruttare al meglio la scia di sangue che il compagno genera.
Todd uccide, Lovett utilizza la carne delle vittime per i suoi pasticci di carne che diventano una prelibatezza per gli avventori.

Gli anni senza dubbio mi hanno cambiato signore ma del resto immagino che il viso di un barbiere, il viso di un prigioniere di un cane non sia tanto memorabile!!
Sweeney Todd (Johnny Depp)
Una tragedia narrata con maestria e suspence. Interpretazione straordinaria, dove viene dipinto un quadro di una leggenda drammatica.
Al pari di Jack lo Squartatore, il fascino del male ha sempre la sua perversa magia.

