Il Canto delle Ossa

Lui mi si avvicina con lo sguardo indagatore, come a volersi assicurare che vada tutto bene, che io stia bene.

Annabel è una donna apparentemente come tante: riflessiva e spesso taciturna, ma con un dono speciale e scomodo. La donna sente la presenza degli spiriti irrequieti e vittime di fatti cruenti. Assieme a Ivan, investigatore privato, si troveranno a risolvere un mistero dai contorni torbidi e non poco chiari.

Una storia, che fin dalle prime pagine, si rivela un racconto a due. Suggestivo e dinamico.

“Sono loro a riuscirci” asserì con le iridi scure che parevano due crateri caldi. “Il canto delle ossa mi raggiunge sempre, che io lo voglia oppure no.”

annabel

In questo libro, oltre a risolvere su un delitto, si indaga e ci si interroga sulla natura umana. Frequentemente capace di cattiveria e malvagità di ogni sorta. I due protagonisti, anche se diversi per formazione professionale e carattere, rimangono sorpresi da come siano infiniti e perversi gli anfratti delle zone buie degli esseri umani.

So che soffrirai.
Piangerai e mi dispiace doverti procurare questo dolore, ma vedrai, dopo ti sentirai libera.
Proverai a supplicarmi, a blandirmi con parole e preghiere.
Ma queste non scivoleranno nel mio orecchio insensibile al tuo dolore.
Dovrò essere veloce perché l’istante in cui la vita si ritira dai tuoi occhi sarà irrefrenabile. Fugace come come il mio sguardo attento non sa essere.
Dovrò conservarne il sapore, la signora Morte.
Lei non è come tuti credono il lungo processo a cui siamo condannati, il lento raffreddarsi, irrigidirsi e diventare lividi.
Lei dura un soffio, un respiro, l’ultimo.
E coglierla è una questione urgente.

il canto delle ossa

Il Canto delle Ossa è un thriller letterario, psicologico ed introspettivo dove la realtà, la fantasia e la morte si intrecciano in un vortice intenso e travolgente. Non un semplice giallo da risolvere, ma una storia di anime in perenne conflitto.

Tormentate da un passato scomodo ed un presente incerto.

Sospese tra morte e vita, in bilico tra attimi di fugace serenità e devastanti momenti di male.

Lascia un commento