Il bello di essere unici

Avevo in testa mille domande, ma senza risposta
perché una non c’è

perfetta imperfezione

Ricky Pavin è un dolce e simpatico ragazzino di 10 anni con un grande dono: l’amore per la musica. Da circa tre anni si dedica con grande impegno e costanza allo studio musicale, grazie al supporto di una mamma ed un papà molto speciali.

Suona il pianoforte e canta con una splendida voce.

E, spinto da questa passione, ha scritto una canzone intesa e bellissima.

Una composizione, scritta ed interpretata da lui, che è inno alla gioia e alla meraviglia di essere unici. Determinati nel voler essere sé stessi contro un mondo che ci vuole omologati al nulla.

Coadiuvato da grandi artisti come Ivan Ciccarelli e Simona Salis che ne hanno curato in modo eccellente la musica e con il prezioso supporto della scuola di musica BIPS di cui Ricky è allievo.

Ascoltando la canzone non si può che rimanere stupiti dalla profondità dei pensieri e dalle riflessioni, che ne delineano un’artista capace di guardare dentro il cuore ed esprimere sentimenti così intensi e vicini a molti ragazzi.

Volevo solamente gridare al mondo tutto quello che ho dentro

perfetta imperfezione

Parole delicate ma disarmanti, raccontate in versi musicali che delineano una voglia di essere liberi e felici in qualsiasi modo. Lontani dagli stereotipi che imprigionano ogni possibile sensibilità d’animo.

Talento che disarma per la maturità espressa e mette a nudo le fragilità di moltissime persone, anche molto più grandi di Riky, ma che ascoltandone la canzone si sentono travolte da un grande abbraccio profumato di speranza.

Adesso credo che la forza è dentro me,
quando sono me stesso

perfetta imperfezione

Quello di Ricky un grande messaggio d’amore anche verso tutti quei ragazzi che si sentono diversi e schiacciati dai tanti pregiudizi. Vittime silenziose di soprusi, spesso silenziosi e perpetrati in un clima di connivenza omertosa,

E’ un’esortazione alla forza e alla resilienza, di cui abbiamo profondamente bisogno.

Unici e imperfetti, straordinari nella nostra irripetibilità.

Ora ho in testa mille risposte,
e a tutti quelli che come gridano a tutto il mondo ciò che hanno dentro
perché nulla è perfetto.

Potete ascoltare il brano al seguente link:

Viaggio controvento dico quel che sento….

Lascia un commento