
Definirsi ed arringarsi il titolo di scrittore e’ abbastanza facile: suscitare emozioni e’ la vera sfida.
Immergersi in ciò che si racconta, fino a perdersi completamente rapiti da tanta bellezza.
E Giancarlo Frisoni non e’ solo un grande artista. E’ arte, meraviglia e stupore.
Ogni opera è tesoro prezioso di immagini e pensieri sparsi, ma che rimangono marchiati nell’anima per quanto sono profondi e travolgenti.

Madri è un percorso immersivo ed emozionale nei tanti aspetti della vita di ogni donna che decide di diventare madre.
Un libro che descrive le mille sfaccettature di tante vicende legate al mondo materno: molte estremamente diverse, altre simili eppure profondamente simbiotiche in un grande filo comune.
Fotografe che raccontano i tanti, meravigliosi, aspetti della quotidianità comune a tantissime famiglie.
Immagini bellissime, profondamente reali e impattanti. Non ci sono filtri, le emozioni che attraversano il cuore allo sguardo di queste immagini sono diverse.
Riflessive soprattutto: alcune quotidianità sono molto lontane per molte di noi, tuttavia ci fanno pensare a quanto possa essere preziosa ogni esistenza.

Bambini con sguardi vivaci, curiosi e felici. Paghi del sentimento d’amore verso il nido sicuro che li accoglie e meravigliosamente perfetti.
Ragazzi che si affidano alle cure di madri amorevoli e premurose. Molto spesso definite, in modo freddo e anonimo, come “caregiver” ma che in realtà celano un universo di resilienza, amore e forza.


La parola viene direttamente dalle protagoniste, con un linguaggio diretto: ricco di riflessioni e speranze. Pare di sentire le loro voci ed è bellissimo leggere le parole guardando le immagini. Si diventa parte della meraviglia di qualcosa che spesso dimentichiamo.


Giancarlo Frisoni compie una bellissima magia. Ci immerge in tante scene di vita quotidiane illuminandole di una luce meravigliosa ed intensa. Ci invita a riconsiderare la realtà, nel suo lampo più vero e senza artefatti.
Scevre da ogni sentimentalismo spicciolo, ma straripanti di sentimenti veri ed intensi.
Colti nella loro spontaneità perfetta.



Mani, sguardi, espressioni , sorrisi e movimenti. Tutto raccolto in un affresco di anime diverse e variegate.
La meraviglia di qualcosa che spesso trascuriamo, magari ricercando una falsa perfezione, ma è straordinario oltre ogni immaginazione.
Delicatezza, profondità d’animo e una grandissima sensibilità sono da sempre i tratti distintivi di questo artista che sa emozionare come pochi. Capace di cogliere momenti meravigliosi e rappresentarli in modo ancora più straordinario.


Emozionare, stupire e cullare il cuore: sono pochi i libri che lo hanno fatto. E questa opera è tra questi.
Emozionare oltre parole e immagini, varcando gli stessi confini di quello che è una semplice lettura per diventare qualcosa di veramente straordinario.
Opera che non solo si legge, ma fa vibrare l’anima in un fiume di sensazioni meravigliose esattamente come quelle di una madre.

