
Un documentario assolutamente da vedere e comprendere.
Si parte analizzando il fenomeno della pseudo/setta Twin Flames. I cui fondatori sono Jeff e la coniuge: due persone con evidenti disturbi narcisistici e manipolatori che promettono di far trovare l’amore.

Ora,le agenzie matrimoniali esistono e sono strutture gestite da professionisti competenti e precisi.
Nel caso di questi due scriteriati, la follia è la componente principale. Attraverso meccanismi assolutamente incomprensibili, determinano la connessione amorosa tra due persone.
Partendo dal concetto base che l’amore nasce da una componente maschile e femminile. E mi verrebbe da dire, con una punta di ironia, che questa considerazione sia pari alla scoperta dell’ acqua calda.
Ovviamente entrambi, da buoni cretini quali si rivelano, aborriscono qualsiasi forma di omosessualità.

In tre puntate, il livello di pazzia cresce in modo prepotentemente. Prima si parte da due persone bonarie ed amicali che supportano donne e uomini alla ricerca dell’amore.
Jeff racconta i problemi avuti con la moglie e la sua serenità ritrovata. Arriva addirittura ad incitare le persone ad intraprendere una dieta per prendere peso. Nella sua mente malata una donna “in carne” ha più possibilità di conquistare il suo uomo e viceversa.

Lo stesso fondatore si identifica in Gesù Cristo e già questo è un profondo campanello d’allarme; ma i seguaci aumentano e il delirio crescerà ulteriormente.
Questo fenomeno fortunatamente non è arrivato in Italia e spero mai arrivi ma è emblematico come le sette, anche quelle caratterizzate dalle idee più folli, possano prendere piede tanto veeementemente.
E quindi siano i benvenuti prodotti come questo che aprono la mente e la consapevolezza verso questo fenomeni.

