La città incantata che si specchia nel lago

Como è una città lombarda bellissima.  A Natale questa città si trasforma nella Città dei Balocchi: grazie ad un meraviglioso spettacolo di proiezioni luminose, alla pista di pattinaggio, ai mercatini di Natale e a tanti eventi in programma, il Natale di Como è davvero magico. Da diversi anni, un appuntamento immancabile è la manifestazione “La città dei Balocchi”, la grande festa organizzata da Consorzio Como Turistica durante il periodo natalizio, pensata e dedicata ai bambini e alle famiglie, che offre un’ampia proposta di iniziative gratuite.

Quest’anno questo evento (nato del 1997) è iniziato il 2 dicembre e si protrarrà fino al 6 gennaio 2025, con un programma davvero ampio diverso giorno per giorno.

La musica sarà diffusa nella città murata tramite un impianto che comprenderà via Vittorio Emanuele, via Cinque Giornate, via Bernardino Luini e via Indipendenza.

In settimana dalle 17 alle 21, nel weekend dalle 10 fino alle 22. I mercatino sarà in piazza Peretta e in piazza Martinelli dovrebbero sono presenti diverse attività per i bambini.

Uno spettacolo colorato e gioioso, una città illuminata e festosa per Natale.

Da visitare e ammirare.

Lascia un commento