I Petali dell’Arte, dove la bellezza è di casa.

Questo articolo è un grazie infinito a tre donne straordinarie e ad un sogno realizzato.

Oggi voglio raccontare del gruppo letterario – artistico di cui faccio parte, ossia “I Petali dell’ Arte”.

Fondato e ideato dalle incredibili artiste Roberta Venturini, Daniela Zaghini e Natalina Di Blasi.

Conosciamo insieme queste creature straordinarie.

Roberta Venturini è una scrittrice di Sant’ Arcangelo di Romagna che ho conosciuto quasi un anno fa, per caso su un gruppo di segnalazioni letterarie. Ha all’attivo diversi libri, uno più bello dell’altro.

La sua penna è intensa, avvincente e ricca di suggestione. L’estro che la contraddistingue passa da vari generi, tutti raccontati e sviluppati in modo da incollare il lettore alla storia.

Mamma di una ragazza speciale, Vanessa, la scrittrice romagnola è la mente santa (per pazienza e dedizione) dietro alla struttura del gruppo.

In una sinergia di intenti e grazie al supporto di Natalina e Daniela, ogni settimana è studiata con cura e attenzione ad ogni particolare.

Ora, racconto Daniela Zaghini.

Daniela è un’insegnante mantovana in pensione che nei suoi libri racconta la storia di un cagnolino straordinario: Muffin. Chi ha avuto la gioia di possedere un qualsiasi animale domestico sa benissimo cosa significhi condividere una parte di vita con loro.

E’ qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare, e questa donna straordinaria con i suoi racconti ci regala le tante emozioni provate.

E ultima, ma non per importanza, Natalina di Blasi.

Protagonista del romanzo “Sognavo un viaggio in mongolfiera” che racconta la sua storia. Una bellissima opera di coraggio, forza e resilienza. Anche lei è mamma di una splendida creatura di nome Giuseppe, per gli amici Peppe.

Tre donne con percorsi diversi accomunate da una passione così vicina alla mia: la scrittura, l’arte e la promozione culturale.

Da qui nasce l’idea di un gruppo Facebook chiamato “I Petali dell’Arte”.

E, come nelle favole, in un momento in cui cercavo di riprendermi da tanto dolore, arriva la proposta di collaborazione attraverso la mia recensione.

Ma come “funziona” il nostro gruppo?

Ogni scrittore ha a disposizione una settimana, scandita da diversi eventi e articoli dedicati.

Si comincia con una propria presentazione e una piccola sinossi dell’opera proposta, correlata da articolo e video presentazione.

Per tutta la durata, vengono presentati diversi contenuti grafici e multimediali che permettono di scoprire qualcosa di più.

Inoltre noi quattro proponiamo, in giorni diversi, la nostra recensione all’opera.

Trattandosi di una promozione vengono anche proposti e indicati i diversi canali di vendita delle opere.

L’evento si conclude con una intervista online.

Il tutto fatto con amore, passione e cura. Un modo per dare spazio ai tanti talenti che spesso le case editrici lasciano senza la possibilità di farsi conoscere.

E io sono profondamente riconoscente a queste donne meravigliose di avermi accolto in questo viaggio.

Un viaggio che rende speciale ogni settimana.

Lascia un commento