Una serata per Tranchi

Nella serata del 24 Febbraio 2025 si è tenuto uno straordinario evento particolarmente sentito e condiviso nella città di Gallarate.

Per celebrare la memoria di uno dei commercianti noti in città, Aldo “Tranchi” Tranchini, è stata organizzata una serata all’insegna del divertimento e del cabaret.

Grazie all’associazione Amici del Caffè Teatro e alla preziosa direzione artistica di Maurizio Castiglioni, è stato possibile assistere all’esibizione di diversi comici noti per la loro attività al caffè teatro e in televisione.

Mattatore della serata il grande Sergio Sgrilli che intrattenuto il pubblico con il carisma di chi sa dominare la platea e il ricordo di un caro amico, prezioso ed indimenticabile.

Tantissimi i nomi noti che si sono esibiti sul palco, in un crescendo di spensieratezza e gioia: festa per tutti e momento di svago.

Ale Franz, Kalabrugovic, Claudio Bratta, Gianni Cinelli, Giancarlo Barbara, Andrea Di Marco e Massimo Contati.

Allegria, divertimento e risate sono state le protagoniste della serata alternate a momenti dove Tranchi veniva ricordato con affetto ed allegria: uno dei modi che lui sicuramente avrebbe apprezzato.

Una personalità, quella del commerciante gallaratese, attiva e presente al caffè teatro della città. Istituzione e luogo di ritrovo di tanti personaggi noti ed apprezzati per il loro estro comico, legati al loro amico da un filo indissolubile ed indivisibile.

Grazie a questa ondata di affetto, è nata l’idea di creare un evento benefico a lui dedicato per raccogliere fondi e passare una piacevolissima serata.

Nonostante non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere Aldo Tranchinetti, ascoltando le parole dei protagonisti della serata è innegabile che egli sia stato una persona meravigliosa, umile e generosa.

Poche persone riescono a creare tanta bellezza intorno se a loro volta non ne hanno lasciata lungo il cammino della loro esistenza.

Una menzione particolare mi sento di farla alle immagini di Valerio Marini, forti e dirette: messaggi che parlano e scuotono l’anima nel profondo.

Mettendo a nudo tanti aspetti nel silenzio di una verità che non si può negare.

Smascherando quell’ipocrisia che la nostra società respira come se fosse ossigeno.

L’incasso della serata è stato devoluto all’associazione Anemos, da anni impegnata nella lotta alla violenza di genere, al bullismo e al cyberbullismo e di cui sono socia con immenso onore e piacere.

Anna Marsella, in qualità di presidente, ha preso parola ringraziando per il prezioso supporto e il grandissimo successo.

Il giusto e meraviglioso finale di quella che è stata una festa per una grande personalità.

Capace di portare così tanto bene, da oltrepassare ogni confine, anche quello terreno.

Se volete conoscere Anemos e iscrivervi trovate nel link sotto il mio articolo in merito:

Anemos: per una società davvero migliore

Inoltre, l’associazione è attiva sulle diverse piattaforme social dove è possibile scoprire tutte le iniziative e i progetti in atto.

Vi invito ad informarvi. Insieme si può fare davvero la differenza.

Se non vuoi essere la penna per cancellare la tristezza di qualcuno,
sii almeno la gomma per cancellarne la tristezza.

Lascia un commento