Allegra e una festa molto speciale.

Dal 13 al 16 marzo 2025, la provincia di Varese è animata da una incredibile e suggestiva serie di eventi presso i negozianti, conferenze, workshop e iniziative ideate per promuovere il settore moda , consolidare la rete di collaborazione tra le realtà locali, accademiche e professionali.

Il distretto varesino della moda e della manifattura è tra i più rinomati a livello internazionale e quale migliore occasione se non quella di una condivisione in larga scala per permettere di far conoscere il territorio?

Un prezioso spunto per riflettere sul futuro della moda sostenibile e per costruire nuove opportunità e reti di sviluppo in larga scala.

Protagonisti assoluti i negozianti varesini, la loro creatività e le idee.

E in tutto questo, non poteva mancare la mia amica Marta Galli, consulente di immagine certificata ed imprenditrice. Da sempre in prima linea per aiutare le donne a sentirsi migliori secondo i loro gusti. La sua boutique Allegra Moda Curvy all’assieme all’atelier sono un fulcro prezioso di bellezza, condivisione e supporto.

Anche lei ha contribuito alla rassegna con una bellissima iniziativa: un contest in cui a posare sono state clienti affezionate ed un grande evento il 15 Marzo dalle ore 10 alle ore 17.

Donne che hanno indossato dei capi unici come preziosi kimono fatti a mano e realizzati in seta, posando nel meraviglioso atelier di Allegra Moda Curvy.

Ho avuto il privilegio di essere tra queste donne straordinarie: Emanuela, Daniela, Stella,Gabriella e Dusca. Meravigliosa mattinata all’insegna della condivisione e dell’amicizia. Esempio straordinario di come le donne possano creare rete e condivisione.

Marta ha sempre creduto in tutto questo e, fin dagli inizi ne ho sempre ammirato il carisma, la sincerità e la generosità. Le devo tantissimo, perché ha creduto in me ancora prima lo facessi io.

Una donna che merita di essere apprezzata e conosciuta per il lavoro che, assieme alla sua mitica assistente Rosy, porta avanti ogni giorno in un contesto tutt’altro che facile.

Valorizzarsi è il primo atto d’amore che ogni donna dovrebbe praticare, prima di ogni cosa. Senza peccare di egoismo, la prima persona che bisogna stimare è che quella che ci presenta dinnanzi tutte le mattine allo specchio.

Se non amiamo per prime noi stesse, con tutti i nostri difetti, non troveremo mai nessuno disposto a farlo nel modo come meritiamo. Rischiando così di accontentarci delle briciole di quello che crediamo sia un sentimento, e il discorso non riguarda solo l’amore.

Ogni donna può scalare la vetta del mondo, ribellarsi alle tante piaghe che affliggono una società stereotipata. E tutto inizia credendo nella propria bellezza e carisma.

Il carisma è un dono e proprio il termine deriva dalla parola di lingua greca χάρισμα, charisma, a sua volta proveniente dal sostantivo χάρις, cháris, ovvero « grazia ».

Iniziamo a praticare il carisma, non lasciamolo nascosto.

Marta ha condiviso da sempre questa missione e, a mia volta, non potevo mancare ad un appuntamento del genere.

Vi aspettiamo il 15 Marzo, in corso Bernacchi 118, a Tradate dalle 10 alle 19 per conoscere la realtà di Allegra e festeggiare tutti assieme.

Stay Tuned, go to Allegra!

Lascia un commento