Claudio Bossi e il fascino di una storia senza tempo.

Chi è Claudio Bossi? Claudio Bossi è, come lo ha definito mio figlio, “l’Uomo del Titanic” : ossia uno dei massimi esperti internazionali riguardo la vicenda magica e suggestiva del Transatlantico più famoso e suggestivo di tutti i tempi.

Ascoltare i racconti e gli aneddoti di un esperto del suo calibro è una magia incantata e sempre diversa.

Si ha la sensazione di viaggiare indietro nel tempo e vivere quell’epoca e tutte le sue dinamiche. Trasportati con la mente dai racconti e dalla parole dentro quella che era una delle opere più straordinarie di inizio novecento. Titanic tragica e imponente, emblema della caduta di chi osa sfidare ciò che non si può sfidare.

Oppure c’è molto altro?

Claudio Bossi è un esploratore che racconta una leggenda quasi da testimone diretto tanto lo studio, la ricerca e la cura ne hanno permeato l’attività. Donando, attraverso i suoi incontri e le opere, una visione a 360° della storia. Un metodo innovativo e coinvolgente che conduce chi legge o ascolta a profonde e necessarie riflessioni.

Si riflettere su ogni singolo aspetto legato alla storia, in una profonda ed analitica analisi storica intrisa di fascino e mistero.

Ogni incontro con i lettori, poi, è una catarsi dentro questo girante del mare: dalla costruzione, ai pochi giorni sul mare fino alla tragedia e alle sue conseguenze. Infinito scrigno di tesori sia fisici che umani, che non mancano mai di riservare incredibili sorprese.

I personaggi che egli descrive sono tutti raccontati e vivi nella memoria, grazie ad uno studio curato ed approfondito.

Suscitano interesse e curiosità tra giovani e anziani in egual misura: e questa, personalmente, la ritengo una delle caratteristiche più preziose per un uno scrittore.

Presentazioni dove nulla è mai come sembra e ogni parola è una scoperta.

Lo ammetto: Claudio Bossi è uno di quelli autori con cui le ore trascorse sembrano minuti per la passione e la verve trasmessa. Una magia da vivere e rivivere. Una presentazione con quest’autore è un dialogo e l’autore è sempre più che disponibile ad ogni domanda e curiosità.

Per questo, segnalo e vi raccomando un prezioso ed imperdibile appuntamento:

Venerdì 9 Maggio alle ore 20. 45 a Biandronno, presso la Sala “Fallaci” sarà possibile ascoltare ed immergersi nella storia del Titanic.

E, ve lo assicuro, ogni viaggio di quest’autore non è mai uguale ad un altro.

Lascia un commento