
Ushuaia è la città più australe del mondo, capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco, situata sulla costa meridionale dell’Isola Grande della Terra del Fuoco e affacciata sul Canale di Beagle.
È una popolare destinazione turistica conosciuta come il “Mondo alla Fine del Mondo” per la sua posizione estrema e offre paesaggi montani e marini mozzafiato.
Essa si colloca precisamente al sud dell’Argentina, sull’Isola Grande della Terra del Fuoco, e domina il Canale di Beagle.

L’origine del nome deriva dalla lingua Yaghan e significa “baia che penetra a ovest” o “baia alla fine del mondo”. Conta diverse peculiarità, oltre all’ università, l’aeroporto internazionale, e la presenza di strutture e attività uniche come la ferrovia più meridionale del mondo.
Risulta essere l’agglomerato urbano più meridionale del pianeta ed attira turisti da tutto il mondo.
Il paesaggio è caratterizzato da montagne innevate come il Cerro Martial e il Monte Olivia, che offrono panorami spettacolari.
Venne fondata nel 1884 come parte di un centro detentivo, evolvendosi poi una realtà assolutamente suggestiva, straordinaria e tutta da scoprire!

