Wonder Woman: un evento unico, come ogni donna

Ho il piacere di annunciare un grandioso evento che avrà luogo al TuMiTurbi di Varese il 25 Maggio alle ore 17.00 fino alle 19.30.

Una occasione in cui l’oggetto sarà il mondo femminile, visto sotto molteplici angolazioni senza pregiudizi e in totale spontaneità.

Nato da un’idea di Viviana Premazzi, autrice del meraviglioso libro “Per una società ed una Chiesa senza esclusioni”, imprenditrice sociale e formatrice interculturale da sempre impegnata in prima linea per la tutela delle donne e la loro uguaglianza sociale.

Una delle donne più straordinarie che io abbia mai conosciuto.

L’evento, gratuito, si propone di ispirare, educare e celebrare la bellezza, diversità e la complessità del corpo femminile. Attraverso una serie di momenti di riflessione, dialogo e azioni. In esso vogliamo promuovere e celebrare un’immagine più sana, inclusiva e consapevole delle donne e dei loro corpi.

La serata si articolerà in 4 mo(vi)menti: conoscere, conoscersi, riconoscersi, conoscerci.

Nel primo momento, “Conoscere”, si parlerà di come cultura e religione influenzino la relazione delle donne con il proprio corpo. Argomento non facile da raccontare e trattare, anche a causa dei tanti pregiudizi che gli uomini hanno riposto interpretando in modo assolutamente misogino gli insegnamenti religiosi e le loro dottrine.

Successivamente per “Conoscersi” si proporrà un panel di discussione con esperte d’eccezione. Studiose ed esperte in alcuni settori spesso scomodi, ma sicuramente importanti e di cui non bisogna mai smettere di porre l’attenzione.
Interverranno in ordine:

Isotta Rossoni

Criminologa specializzata in violenza sessuale e di genere nelle migrazioni. TEDx speaker https://youtu.be/tvh1pXmDYac?si=XfXuibFQzamPjSwM

Martina Belli

Ostetrica, esperta in rieducazione e trattamento del dolore del pavimento pelvico, incontinenza, benessere sessuale, infezioni vaginali e cistiti ricorrenti.

La moderazione si svolgerà con il mio supporto.

Obiettivo di questo appuntamento sarà condividere strumenti, riflessioni e approcci per conoscere se stesse, il proprio corpo e i propri diritti. Un percorso di autoconsapevolezza, in un clima propositivo, vivace ed amicale.

Nella terza fase, “Riconoscersi”, le partecipanti potranno esplorare e riconoscere la bellezza e la potenza del proprio corpo attraverso un coinvolgente workshop di burlesque con l’intervento di un’ospite speciale. Un momento profondamente introspettivo tra corpo e consapevolezza.

Mimì Pikiepie

Insegnante di Yoga e Burlesque da oltre 10 anni. E’ guaritrice intuitiva, direttrice creativa, coach trasformativa e ideatrice del corso Shakti Burlesque.

Questa esperienza mira a promuovere l’autostima e l’empowerment personale, incoraggiando una visione positiva e inclusiva della femminilità. La donna nella sua immensa unicità, libera da ogni schema e consapevole del proprio potere.

Infine, concluderemo l’evento con un aperitivo di networking, offrendo l’opportunità alle partecipanti di connettersi, condividere idee e esperienze, e costruire una rete di supporto reciproco. Saranno assolutamente graditi il confronto, la partecipazione e la condivisione dei pensieri.

E’ l’occasione per affrontare molti temi legati all’universo femminile nella sua infinita unicità. Donne che racconteranno ad altre donne e uomini, per costruire un mondo migliore partendo dalla consapevolezza della nostra bellezza.

Abbiamo la meraviglia nel cuore, anche se spesso ci dimentichiamo di adoperarla al meglio.

Non mancate!!

Trovate tutte le informazioni nell’evento qui sotto e qui il link per registrarvi: https://forms.gle/hrqXZZYBucncJEph9

Lascia un commento