Finalmente,La verità.

Avviso: da anni studio le sette e il loro modus operandi.
Ho perso una cara amica per colpa di una setta, dopo essere stata “bandita” si suicidò.
Impossibile?
Le sette sono il male, il male assoluto. Vanno combattute, denunciate, ma soprattutto, occorre sia fornita adeguata assistenza a chi vuole uscire o è uscito da questo girone infernale. Perché entrare in una setta è come entrare in una prigione e trovarne le chiavi costa moltissimo coraggio.

Nascono come gruppi di supporto, centri antidroga (nel caso di Scientology il Narconoon) e, anche, di life coaching. So addirittura di adescamenti tramite proposte di programmi alimentari. Per adescare adeguatamente occorre conoscere bene le debolezze o le fragilità di chi si avvicina alla dottrina. Persone forse fragili e in cerca di un po’ di serenità.

Questo film documenta ogni cosa che ho scritto testé sopra.
Cosa è nello specifico una setta?
È una organizzazione (criminale) che controlla ogni aspetto della tua vita, ti isola dal mondo con la scusa di regalarti la verità suprema.
A pagamento, mai gratis
Scientology, inventata da Ron Hubbard, promette grandissimi risultati solo con la forza della mente e dei soldi.
Si parte con piccoli corsi e un grande “love bobbing “: tutti sono tuoi amici, tutti sono il tuo gruppo e la tua famiglia, quella che aspettavi. Complice anche quella rete di solitudine che spesso si crea attorno a moltissime persone che vivono un momento delicato della loro vita.

Fuori le persone che diffidano di questa nuova famiglia. Le persone soppressive.
Mi viene ancora da ridere a leggere come, secondo i dettami di Scientology, si identifica il nemico: apatico, senza senso della proprietà e manipolatore. Il male praticamente.
Perché il bene è la setta.
Una setta che non paga le tasse, tortura psicologicamente gli ex membri e comanda la morte sociale dei dissociati.
Consiglio vivamente di guardarlo.
Questa setta sta prendendo sempre più piede in Italia e deve essere conosciuta.
Convinti sostenitori della potenza del proprio essere, aborriscono la psicologia e la psichiatria. Con una velata simpatia antisemita . Basta guardare le coreografie dei discorsi di Miscavige per capire il regime totalitario che si respira.
Io personalmente non credo alle religioni: pare che, in passato uomini e religioni abbiamo fatto bei casini.

Un consiglio, però, mi sento di darlo.
Non credete mai a chi si fa portavoce della verità assoluta. La verità è troppo preziosa per farsela conquistare dagli altri, anche al prezzo della solitudine.
Queste sono persone che guadagnano sulle debolezze delle persone e sulle loro fragilità.
E fare le leva sulle insicurezze è meschino, molto meschino.

2 pensieri riguardo “Finalmente,La verità.

    1. Si. Ti consiglio il podcast Crime&Comedy che trovi su YouTube. Hanno dedicato un video a questo caso. Tra l’ altro avvenuto nelle mie zone. Fammi sapere cosa ne pensi.🤩

      "Mi piace"

Lascia un commento