La musica come messaggio potente e scomodo.

Come molti di voi sanno, amo scoprire ogni genere di arte che veicola un messaggio e, da amante della musica, è finalmente arrivata l’ora di raccontare qualcosa di entusiasmante ed unico.

Perché nonostante la complessità del mettere in parole ciò che si ascolta, è meraviglioso descrivere le emozioni che si provano ascoltando queste canzoni. Felicissima, dunque, che sia arrivato questo momento.

Oggi racconto del Duo Frenkin Official, la cui musica è assolutamente da attenzionare.

I brani, che vi invito ad ascoltare, hanno catturato fin da subito il mio interesse e sicuramente faranno altrettanto con voi.

Potete trovare le loro produzioni al link sottostante:

https://www.youtube.com/@FrenkinOfficial

Musiche che trattano diversi temi in modo a volte anche irriverente, tormentato e graffiante ma che regalano sempre poesia in mezzo ad un mondo sempre più malato e corrotto.

Tanti i temi trattati, come l’amore che viene spesso raccontato nelle sue molteplici ed infinite sfaccettature e personalità, quasi sempre in contrasto e vorticosamente legate ad emozioni alternate.

Si percepisce quanto Frenkin sia composto da un duo di artisti assolutamente curiosi, veri e profondi in quella che è una perfetta analisi della società e della natura umana.

Molti incanalerebbero il genere musicale come un semplice rap o pop ma io non sono per nulla d’accordo. E’ molto di più.

Personalmente ho ritenuto che ascoltare questi brani fosse un viaggio profondo nell’anima dei due artisti che con le sue parole attraversa la vita, la società e le anime che attraversano l’esistenza.

E non sempre il percorso è lineare.

A dire la verità, quasi mai.

Ma il bello di questa musica, dai ritmi forti e delicati al tempo stesso, è proprio questo.

Raccontare la bellezza attraverso la melodia dell’anima, nei ritmi troviamo un cuore che batte forte e si emoziona.

Sinergia perfetta ed equilibrio di poeta della melodia.

Lascia un commento